UNIKA – La fiamma della vita – A. J. Allibis

Titolo: UNIKA – La fiamma della vita
Autore: Allibis E.J.
Casa Editrice: De Agostini
Genere: Fantasy, letteratura per ragazzi
Pagine: 512
Prezzo: 18,90

 

 
Una guerra iniziata nel passato che reclama la sua conclusione.
Tutto il mondo è in pericolo; anzi due mondi: quello umano e quello degli angeli.
Eve, Jo e Zack sono tre adolescenti e a uno di loro viene affidato il compito di custodire e difendere “la fiamma della vita”.
La loro tranquilla esistenza è interrotta una fredda mattinata invernale quando vengono trasportati nella valle di Safira; il luogo dove dimorano gli angeli.Qui imparano a conoscere questi esseri meravigliosi, i poteri e le storie che li caratterizzano e soprattutto a capire loro stessi e le emozioni che guidano la loro vita. Scoprono anche la storia di Unika, il più grande angelo di Safira.
“La fiamma della vita” è appunto il primo libro di una trilogia dedicata all’angelo Unika; un libro firmato E.J. Allibis; pseudonimo dietro il quale si nasconde un autore dalla fervida immaginazione in grado di creare un mondo fantastico popolato da innumerevoli strani personaggi e una storia epica ed avventurosa.

Peccato per lo stile ricco di troppi aggettivi che poco si sofferma invece sull’analisi dei personaggi e delle loro emozioni. La lettura risulta così in alcuni momenti difficile e la scorrevolezza del testo discontinua; gli stessi personaggi sembrano non evolvere e spesso appaiono come delle semplici comparse all’interno della storia.
Il libro resta, nel complesso, leggibile e la storia affascinante ed adatta ad un giovane pubblico che si vuole avvicinare al genere fantasy e all’incredibile mondo degli angeli.

“La vita ci sorprende in continuazione: può darci grandi sofferenze e gioie immense. Ciascuno di noi può trovarsi da un giorno all’altro alle prese con un grave problema oppure può ricevere un regalo inatteso. Ma non sempre è possibile interpretare la ragione di ciò che ci accade”
“Ognuno di noi potrebbe essere un angelo e non saperlo”
“Oppure…”
“Potremmo incontrarlo, un angelo”

Leggendo questo libro, E.J. Allibis ci fa veramente incontrare un angelo!


 
0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login