Autore: Fern Michaels
Data di pubbl.: 2014
Casa Editrice: TRE60
Genere: Romanzo
Traduttore: Annalisa Solinas
Pagine: 312
Prezzo: 12.90 €
Teresa, detta Toots, è una vera forza della natura: con otto mariti alle spalle e un patrimonio economico da amministrare, è una donna piena di risorse, vivace e sempre in cerca di nuovi stimoli. La sua nuova vita da single non le dispiace affatto, anzi, questa è l’occasione per rivedere le sue vecchie amiche del liceo e per passare un po’di tempo con l’adorata figlia Abby.
Ed è proprio per aiutare Abby, giornalista che vive a Los Angeles, che il quartetto parte per la California con l’idea di portare a termine un progetto molto ambizioso: comprare l’Informer, la rivista di gossip per la quale lavora la ragazza, e trasformarla da tabloid di terz’ordine a magazine di successo. Ma se l’idea è buona, la sua realizzazione non è delle più facili: i soldi per la trattativa scompaiono ancora prima di portare a termine l’acquisto, ed Abby incomincia a sospettare che quel vulcano della madre stia architettando qualcosa a sua insaputa…
Simpatica e travolgente, “ tifone Toots”, come la chiama affettuosamente il figliastro Christopher, è una donna che trasmette voglia di vivere e allegria. “Era esattamente dove voleva essere, circondata dalle persone che più amava” (p. 135): generosa con le amiche, affettuosa con la figlia, animata da buoni sentimenti, determinata nei suoi obiettivi, Toots è un personaggio positivo e piacevole che regge tutta la trama del romanzo. Una storia leggera e divertente, con qualche colpo di scena, la cui trama ruota soprattutto intorno ai rapporti femminili: amicizia e solidarietà tra amiche, amore e comprensione tra madre e figlia, il tutto arricchito da chiacchiere vivaci e qualche incomprensione…come spesso accade tra donne!
Fern Michaels dimostra di avere un tocco leggero e una vena ironica, oltre al fatto di conoscere molto bene il mondo femminile: autrice di numerosi besteller, è anche amministratrice della Fern Michaels Foundation che distribuisce borse di studio e gestisce centri di accoglienza per ragazze madri in situazioni difficili. Insomma…come la sua eroina Toots, una donna piena di interessi!