Giallostresa 2013: sabato 5 ottobre l’antologia Giallolago al Festival del Racconto

Giallolago è un’antologia di venti racconti gialli, scelti tra i partecipanti al premio Giallostresa 2013, e ambientati sul lago Maggiore e sul lago d’Orta. La conferenza sulla pubblicazione dell’antologia Giallolago si terrà, durante il Festival del Racconto, sabato 5 ottobre 2013 alle ore 21, presso la Villa Recalcati di Varese.

I “luoghi del delitto” sono Stresa, le isole Borromee, Verbania, Lesa, Cannero, Cannobio, Orta, l’isola di San Giulio e Ameno. I luoghi sono quindi reali, mentre i personaggi protagonisti e gli avvenimenti sono appartenenti alla sfera della fantasia. La maggior parte degli autori ha già pubblicato romanzi individualmente o è nota ai giornalisti: tutti hanno in comune l’evidente passione per i libri e la narrativa. Ognuno, con il proprio stile personale, interpreta il giallo in tutte le sue sfumature e crea avvincenti trame. Dall’horror tinteggiato di humor al poliziesco puro, dalla piece con mistero al paranormal, dal giallo storico al fanta thriller, dal noir psicologico al giallo classico.  

Gli autori sono, tra gli altri: Maurizio Pellizzon di Villadossola, Federico Spinozzi di Domodossola, i varesini Laura Veroni , che si è aggiudicata il premio come miglior scrittura femminile, e Ione Vernazza di Barasso, Rossana Girotto di Sesto Calende, Sergio Cova di Biandronno, Emiliano Pedroni di Inarzo, Giorgio Maimone di Vedano Olona. Milanesi sono Sabrina Minetti e Massimiliano Vergani. Riccardo Landini di Reggio Emilia, vincitore dell’edizione 2013 del concorso.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?