XX edizione LuccAutori e il premio letterario “Racconti nella Rete”

luccautoriAvrà luogo dal 27 settembre al 12 ottobre 2014, presso Villa Bottini e Palazzo Bernardini di Lucca, il festival letterario LuccAutori, organizzato dall’associazione culturale LuccAutori con il sostegno del Comune di Lucca ed il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Lucca e Roma Capitale.

Nello svolgersi della manifestazione verranno premiati i venticinque vincitori del premio letterario “Racconti nella Rete”; organizzato da tredici anni, nel sito www.raccontinellarete.it, vede ogni anno la pubblicazione dei racconti vincitori in un’antologia edita da Nottetempo.

Oltre agli incontri letterari con grandi personaggi del mondo della cultura e della letteratura, verrà proiettato, in anteprima nazionale, il cortometraggio tratto dal soggetto vincitore del Premio “Racconti per Corti”, corto girato tra Lucca e Capannori in collaborazione con la Scuola di Cinema Immagina diretta da Giuseppe Ferlito.

Verrà inoltre allestita una mostra a cura degli studenti del liceo artistico Passaglia di Lucca, intitolata “Racconti a colori”, dove saranno esposti venticinque disegni per illustrare i racconti vincitori del premio letterario “Racconti nella Rete”.

Dario Fertilio e Ennio Cavalli, i giornalisti Rai Chiara Lico, Vittorio Castelnuovo ed il cantautore Edoardo De Angelis sono alcuni dei nomi che prenderanno parte alla giuria tecnica; mentre tra i protagonisti della XX edizione di LuccAutori compaiono personaggi del calibro di Vincenzo Mollica, Walter Veltroni, Sergio Staino, Luciano Mecacci, Piero Gaffuri, Eraldo Affinati, Ennio Cavalli, Edoardo De Angelis, Paolo Di Paolo.

Infine, per rendere omaggio ai vent’anni di LuccAutori, sarà esposta la scultura in bronzo “Safety Heart Armour” di Alessando Reggioli.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?