“Women in Book”, festa della lettura delle donne

La piazza digitale Libreriamo.it lancia la sua nuova campagna in vista dell’8 marzo in favore di tutte le donne di Italia. Attraverso i suoi social network di riferimento (Facebook, Twitter, Instagram) parte l’iniziativa “Women in Book”, dove tutte le partecipanti del gentil sesso dovranno pubblicare una loro foto in compagnia di un qualsiasi buon libro. Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #WomenInBook e il tag @Libreriamo. Il risultato sarà la creazione di un unico “Book fotografico” rappresentante tutte le protagoniste e i loro volumi inviati.

Il direttore responsabile di Libreriamo Saro Trovato, commenta così questa nuova campagna sociale “Gli ultimi dati sulla lettura lo dicono: leggere è un’abitudine prevalentemente femminile. Probabilmente perché le donne sono più appassionate, si emozionano di più e si fanno coinvolgere emotivamente dalle storie degli altri. Per celebrare questo connubio donne-libri, abbiamo pensato di sfruttare la vivacità dei social più popolari per permettere al gentil sesso di esprimere la propria passione per i libri insieme alla loro femminilità”.

 Un’importante iniziativa per promuovere la lettura e celebrare tutte le mamme, le nonne, le fidanzate, le zie, le amiche, insomma tutte le donne…tutte le lettrici!

0

Ti potrebbero interessare...

Login