Warren 13° e l’Occhio che Tutto Vede – Tania del Rio, Will Staehle

Titolo: Warren 13° e l’Occhio che Tutto Vede
Autore: Tania del Rio, Will Staehle
Data di pubbl.: 2017
Casa Editrice: Rizzoli
Genere: Romanzo illustrato per ragazzi
Traduttore: Francesco Gulizia
Pagine: 232
Prezzo: 19,90

 

Povero Warren 13°! Da quando suo padre, Warren 12°, è deceduto, lo storico e prestigioso hotel di famiglia è caduto in rovina. Lo zio Rupert, che ha ricevuto l’albergo in eredità in attesa che Warren diventi grande, è pigro e senza il minimo spirito imprenditoriale. Il ragazzino si ritrova così a dover gestire da solo l’edificio, nella vana speranza che si palesi un cliente,  passando le giornate a cercare di sfuggire alle punizioni della nuova moglie dello zio, la crudele Annaconda. La vita del piccolo Warren procede in maniera sempre uguale, fino a quando, dopo cinque anni senza ospiti, uno strano figuro si presenta in hotel. Alto, il viso completamente coperto di bende e occhiali scuri, il nuovo arrivato non rivolge nemmeno una parola al protagonista, che, zelante, lo accoglie con tutti gli onori. Da quando arriva questo personaggio misterioso, ogni cosa sembra cambiare. Annaconda comincia a farneticare riguardo all’Occhio che Tutto Vede, un’arma leggendaria e potente che pare si trovi all’interno dell’hotel. Secondo la megera, il singolare ospite è arrivato in hotel proprio per cercare l’Occhio, la cui esistenza non è però mai stata provata. Il comportamento di Annaconda insospettisce Warren: che la donna abbia sposato zio Rupert solo per impossessarsi dell’arma? Warren intuisce che sarà meglio tenere gli occhi aperti. La scoperta di una creatura acquatica nella caldaia e il ritrovamento di un diario in codice nel labirinto dietro all’albergo contribuiscono ad alimentare in Warren la sensazione che qualcosa di oscuro quanto incredibile stia per capitare. Tra scoperte mozzafiato, personaggi pittoreschi e amicizie inaspettate, Warren si troverà invischiato in una girandola di avventure e pericoli mortali.

Tania del Rio e Will Staehle ci fanno dono di un originalissimo romanzo illustrato, in grado di sorprendere il giovane lettore ad ogni pagina. La collaborazione tra i due artisti – scrittrice e illustratrice lei, designer e illustratore lui – ha come risultato un perfetto connubio tra disegno e scrittura. Le immagini sono tutte sui toni del rosso e del nero, e contribuiscono ad aumentare l’effetto prezioso e carico di magia che comunica il testo. Più che un libro, uno scrigno di tesori, che può essere scoperto a partire dai 9 anni.

5

Nata a Lugano (Svizzera) nel 1991, ho scoperto a sei anni che leggere fiabe era la cosa più bella del mondo. Laureandomi in “Children’s Literature” a Londra, ho trovato la scusa perfetta per continuare a farlo.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?