Vincitori Premio Gianni Rodari 2015

inserzione-rodariIl 23 ottobre 2015 prenderà il via la seconda edizione del Festival di Letteratura per ragazzi Città di Omegna, all’interno del quale, sabato 7 novembre, verranno premiati i vincitori del Premio Rodari 2015, che assegna il prestigioso riconoscimento ad autori ed illustratori di storie fantastiche e poetiche.
Per la sezione “Albi Illustrati”, è stata premiata l’opera “La pantera sotto il letto” di Andrea Bajani illustrata da Mara Cerri, edito da Orecchio Acerbo editore.
Per le sezioni “Fiabe e Filastrocche”, vince il premio l’opera “Poesie di luce” di Sabrina Giarratana illustrata da Sonia Possentini, edito da Motta junior editore.
Tra le “Menzioni Speciali” troviamo le opere:
“La vita bella” di Floc’h edito da Emme edizioni.
“Giacomo il Signor bambino” di Paolo di Paolo ed illustrato da Gianni De Conno, edito da Rrose Selavy editore.
“Yum! Il cibo in tutti i sensi” di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis, edito da Franco Cosimo Panini editore.
Per la sezione “Teatro”, il premio è stato vinto da “Le avventure di Cipollino” della compagnia teatrale “Dottor Bostik” di Torino.
Durante il Festival sarà possibile, inoltre, visitare una mostra che raccoglie una grande quantità di scritti originali, tra i quali la poesia, inedita, che Rodari scrisse al suo maestro in terza elementare, primo segno del suo futuro talento.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?