Via Chanel N°5 – Daniela Farnese

Titolo: Via Chanel N°5
Autore: Daniela Farnese
Editore: Newton Compton 
Pagine: 
311
Data di pubblicazione: Agosto 2012
Prezzo9.90 €

Rebecca è giovane e piena di vita, ha una profonda passione per la moda firmata Chanel e accanto a sé l’uomo che ama, Niccolò. Il suo mito, fin da ragazzina, è la grande stilista francese e per questo motivo tutti gli amici la chiamano Coco. È romantica, sognatrice, innamorata e sta per lasciare Venezia per trasferirsi a Milano, dopo un anno di relazione a distanza. Un nuovo lavoro come wedding planner, una vita vicino all’uomo di cui è innamorata:  sembra davvero che la felicità sembra a portata di mano.

Ma appena arrivata a Milano, dopo un anno di amore a distanza, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra e lei si ritrova single, in una grande città che non conosce, con il cuore spezzato.

Ma Rebecca non resta a casa a compiangersi, non si lamenta di come siano cambiati i piani, bensì si butta nella vita mondana di Milano.

Ad animare la sua vita da single ci sono Emma, la sua cara amica, Claudio, il vicino di casa, la signora Damiana, ex cantante lirica con il suo buffo pappagallo, Axi, l’amica astrologa  e la sua collega che le fissa appuntamenti al buio.

Rebecca non demorde tra incontri disastrosi e flirt improbabili, nuove conoscenze e ore piccole nei locali milanesi, così  ritrova il buon umore e la speranza per un nuovo amore.

“.. Ti ritrovi a pensare e ripensare alle cose che ti fanno soffrire senza riuscire a smettere. Succede, pero’, che all’improvviso qualcosa cambia: un incontro, il suono di una canzone, un film, un raggio di sole modificano il filo dei pensieri e inizi a fantasticare su altro, ad avere nuove idee, a rimuovere il vecchio e a sostituirlo con il nuovo. Vivere è un’esperienza strana. A volte ti sembra che tutto sia perduto, che niente tornerà come prima, che la serenità si sia esaurita di colpo, portata via da amori finiti, da fallimenti di diversa natura. Poi arrivano le novità e con loro cose belle. Bisogna solo essere disposti a riconoscerle e a accoglierle

Proprio quando sembra essersi rassegnata a rimanere un’eterna mademoiselle, l’amore torna a bussare alla sua porta, come una ventata di profumo.

Questo romanzo riprende e racconta scorci di vita dell’icona di stile ed eleganza, Chanel. Entrambe devono affrontare un amore naufragato e la sensazione di  abbandono e solitudine. Le ferite d’amore impiegano molto tempo per rimarginarsi, ma Rebecca è piena di grinta e ottimismo e  riesce a ritrovare l’entusiasmo ed il giusto spirito per affrontare il nuovo lavoro, i nuovi amori e la nuova vita milanese. Ha davanti a sé nuove sfide, ed un’opportunità  di trasferta a Parigi, le farà letteralmente perdere la testa.

Pubblicato da Newton Compton nell’agosto del 2012, Via Chanel n°5 di Daniela Farnese è  un omaggio alla grande stilista francese, che ha rivoluzionato l’idea di femminilità e di donna moderna, ed è dedicato a tutte quelle che, come lei, hanno saputo “crearsi” dal nulla dovendo combattere e lottare, potendo contare solo sulle proprie forze ed il proprio ingegno, per affrontare con fiducia il futuro.

Citando la grande Coco, Daniela Farnese ci invita  a affrontare le avversità della vita, con speranza e fiducia attraverso questo piacevole, vivace romanzo.

 Acquistalo scontato su IBS.it, disponibile anche in ebook!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?