Venerdì 17 luglio parte il festival Collisioni

download (8)Domani, venerdì 17 luglio verrà inaugurato il festival Collisioni, alla sua settima edizione, con il concerto di Vinicio Capossela “Nel paese dei Coppoloni Still Alive”. Palcoscenico di questa iniziativa sarà Barolo (CN), magnifico paese delle Langhe piemontesi, già patrimonio dell’UNESCO. Nelle sue piazze avverranno concerti, incontri e dialoghi con famosi scrittori, filosofi e musicisti. Tra i concerti più attesi troviamo quelli di Paolo Nutini, uno dei più raffinati cantautori Internazionali, Passenger, cantautore inglese rock-folk, Fedez e J-AX, doppio concerto e Sting, ex-leader dei Police.
L’obiettivo di questo festival è quello di comunicare al mondo i propri pensieri, di riuscire ad essere ascoltati. Per questo i messaggi che verranno recapitati saranno paragonati ai messaggi in bottiglia, azione solita nel passato che consisteva nello scrivere una lettera, infilarla in un bottiglia, e gettarla in mare senza un destinatario preciso.
Il momento saliente del festival sarà la consegna del Premio Giovani di Collisioni a Cesare Cremonini. L’artista è stato scelto per la sua capacità di trasmettere ai giovani con la propria arte valori di speranza e coraggio e di essere modello per il oro futuro.
Quest’anno ci sarà anche un nuovo progetto all’interno del festival dedicato al vino ed all’enogastronomia piemontese, Wine-cult. Avviato grazie alla collaborazione con il Consorzio del Barolo e Barbaresco, il Consorzio del Barbera D’Asti, Le Cattedrali di Canelli, I produttori dell’Associazione Io Grignolino, il Consorzio dell’Alta Langa, Ersa Friuli e numerose aziende vinicole, sarò curato da Ian Agata, autorevole firma di Decanter e Vinous, direttore scientifico di Vinitaly International Academy e direttore Wine and Food di Collisioni. Nel corso dei giorni sarà possibile assaggiare le migliori annate dei più grandi vini Piemontesi come il Barolo ed il Barbera.
Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.collisioni.it/

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?