V edizione di “IoScrittore”, concorso letterario in rete

Al via la quinta edizione del concorso “IoScrittore”, concorso letterario riservato a romanzi inediti ed anonimi (è consentito solo un nickname), che ha già fatto conoscere tante nuove storie ai lettori italiani.

I lavori in un unico caso vedranno la pubblicazione in cartaceo, tutto il resto sarà “virtuale” , quindi legato alla rete in grado di assicurare trasparenza e professionalità. Saranno, infatti, la capacità di coniugare l’assoluta meritocrazia democratica – che internet esige e l’abilità editoriale di primarie case editrici – che in questa innovazione mettono tutta la loro esperienza, ad offrire una possibilità ad aspiranti scrittori di farsi notare nell’universo letterario italiano.

“Molti dei vincitori non avrebbero avuto l’occasione, il coraggio, la forza di entrare in una casa editrice senza il torneo – dice Stefano Mauri, presidente del gruppo editoriale Mauri-Spagnol – tanti dei perdenti ci hanno ringraziato per l’esperienza che li ha arricchiti e messi nella giusta direzione, certi di vivere un fondamentale momento formativo. L’importante è che i concorrenti imparino quel che noi sappiamo: l’editoria seria richiede pazienza, lavoro, entusiasmo ma anche capacità di mettersi in discussione”.

Per partecipare al concorso gli autori, che dovranno avere più di sedici anni, potranno caricare sul sito www.ioscrittore.it le loro opere dal 23 gennaio al 26 febbraio 2014.

I nomi di quanti supereranno la prima selezione verranno comunicati durante il Salone del Libro di Torino, sabato 10 maggio 2014, nel corso di un grande evento dedicato al torneo.

I nomi dei 10 vincitori del torneo verranno invece comunicati durante BOOKCITY Milano (fine novembre 2014) nel corso di un evento speciale la cui data verrà resa nota in seguito.

I romanzi dei 10 vincitori verranno pubblicati da GeMS in formato ebook.
Entro il 18 dicembre 2014 GeMS renderà noto il titolo dell’opera finalista
– e delle eventuali opere prescelte – che verrà pubblicata da una delle case editrici del Gruppo.

Il Torneo letterario “IoScrittore” premierà però anche i lettori capaci di riconoscere un talento letterario e valutare la potenzialità commerciale di un’opera.

I nomi dei 10 migliori lettori verranno comunicati durante BOOKCITY Milano e riceveranno una selezione di titoli pubblicati dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol.
Il lettore primo classificato riceverà inoltre un e-reader IBS.

Il concorso è promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol, col patrocinio del Mibact.

Per ulteriori informazioni:
Sito internet www.ioscrittore.it
Preiscrizioni www.ioscrittore.it/ioscrittore2014/preiscrizione.aspx
Regolamento www.ioscrittore.it/regolamento

0

Ti potrebbero interessare...

Login