Una coppia quasi perfetta – Nina Sadowsky

Titolo: Una coppia quasi perfetta
Autore: Nina Sadowsky
Data di pubbl.: 2017
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo, thriller
Traduttore: Erica Farsetti
Pagine: 319
Prezzo: 10.00

Ellie è una ragazza giovane, bella e attraente ma con un passato turbolento. Dopo la morte prematura della sorella Mary Ann i genitori cadono in una forte depressione a tal punto che, durante quegli anni, Ellie si sente invisibile ai loro occhi ed etichettata dal mondo esterno come “la tizia a cui è morta la sorella”. Anche in amore le cose non vanno nel verso giusto e la relazione storica con il suo ragazzo si trasforma in una vera e propria catastrofe. Nonostante tutto, Ellie riesce a rialzare la testa e a costruirsi una nuova realtà a New York. I pretendenti non mancano ma nessuno sembra colpire nel cuore della protagonista. Nessuno tranne Rob Beauman! Giovane, carismatico e incredibilmente attraente, Rob è l’unico che riesce ad abbattere le difese di Ellie e tra i due scatta una passione travolgente che li porta all’altare nell’arco di pochi mesi, ma proprio pochi istanti prima di annunciare il fatidico “si” a tutto il mondo ecco il primo colpo di scena: Rob, che è sempre stato restio a parlare del suo passato, fa la sua prima ammissione che sconvolge drammaticamente Ellie! Da quel momento nulla sarà più come prima. L’immagine di una serena vita a due con prole al seguito viene disintegrata nell’arco di una manciata di minuti ed Ellie si sente inerme di fronte al susseguirsi di eventi imprevedibili tanto che l’amore verso Rob la spingerà a compiere gesti impensabili e ignobili.

Chi è realmente Rob Beauman e cosa si cela dietro la sua figura? Cosa c’è nel passato oscuro di Rob che tanto ha sconvolto Ellie? Se è vero che il destino unisce due cuori simili cosa nasconde Ellie dietro quell’immagine di “ragazza della porta accanto”?

Domande che trovano una risposta solo leggendo tutto d’un fiato il romanzo d’esordio di Nina Sadowsky “Una coppia quasi perfetta” che ha suscitato particolare interesse in tutto il mondo tanto da guadagnarsi ottimi voti dalla critica internazionale e la traduzione in cinque diversi Paesi tra cui l’Italia. Effettivamente a questo thriller non manca davvero nulla: il ritmo perfetto e la trama ben articolata permettono al lettore di incollarsi dalla prima all’ultima pagina. I colpi di scena non mancano e una lode va attribuita soprattutto alla scelta dell’autrice di far evolvere il romanzo su due binari temporali differenti: nei paragrafi denominati “Ora” il romanzo evolve verso il futuro con la narrazione della “storia madre”, mentre nei paragrafi intitolati “Prima” l’autrice ricostruisce gradualmente, pezzo dopo pezzo, la vita dei due protagonisti dando al lettore la possibilità di comprendere più a fondo il passato, la storia, la personalità di Ellie e Rob e i motivi che li hanno spinti a compiere certe azioni.

Se scoprissi che la persona che ami è un assassino, continueresti ad amarla lo stesso?

1

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?