Torna il festival “Capalbio Libri”

Anche quest’anno torna il festival letterario “Capalbio Libri“, manifestazione che si terrà dal 3 al 14 agosto presso la splendida cornice di Piazza Margherita a Capalbio, il comune più a sud della Toscana. Anche quest’anno, sarà il sindaco Luigi Bellumori, insieme a Marta Mondelli, attrice, drammaturga, scrittrice e madrina della manifestazione, ad aprire la rassegna. Capalbio Libri 2013 è organizzata dall’agenzia di comunicazione Zig Zag in collaborazione con il Comune di Capalbio e ha il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, di Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Capalbio.

Il festival si aprirà sabato 3 agosto con la presentazione del libro di Eugenio Scalfari “La passione dell’etica” edito da Mondadori e, per le due settimane successive, saranno presenti grandissimi ospiti: martedì 6 agosto si terrà una tavola rotonda intitolata “Leggodigitale. Il futuro dei libri online“; giovedì 8 agosto Barbara D’Urso presenta il suo libro “Ecco come faccio” (Mondadori); venerdì 9 Paolo Crepet parlerà del suo “Elogio dell’amicizia” per Einaudi e domenica 11 Carlo Freccero presenta il suo “Televisione” edito da Bollati Boringhieri.

La manifestazione terminerà mercoledì 14 agosto con la presentazione di “Una notte ho sognato che parlavi” di Gianluca Nicoletti, edito da Mondadori. E’ possibile rimanere aggiornati  sul festival anche su Twitter, seguendo l’account @capalbiolibri o attraverso l’hashtag #capalbiolibri, ma anche sulla pagina Facebook e sul canale YouTube.

0

Ti potrebbero interessare...

Login