A Milano è Tempo di Libri e di Leggere!

Risultati immagini per tempo di libri logoIl conto alla rovescia è iniziato, a Milano è Tempo di Libri dal 19 al 23 Aprile a Rho fiera non perdetevi la prima fiera dell’editoria italiana. Una fiera nuova e innovativa nata dal lavoro degli editori e autori che hanno partecipato attivamente nella realizzazione del programma, per rendere i lettori i veri protagonisti della fiera!

La struttura del programma segue la linea dell’alfabeto, attraverso una griglia i visitatori potranno costruire il loro personale Tempo di Libri,  le lettere ci guideranno attraverso gli autori, gli eventi, le storie e le atmosfere di questo luogo speciale dedicato alla letteratura. Immersiva è termine che descrive al meglio questa fiera, capace di creare punti di aggregazione a partire da qualsiasi interesse e curiosità.

Parliamo di nomi e numeri

Sono stati fissati 720 appuntamenti in 17 sale adibite con in più l’auditorium con una capienza di 1000 posti, nei 35mila metri quadri di spazio potrete vedere oltre 400 espositori tra case editrici, riviste, biblioteche, associazioni, librerie e start up. Gli autori della letteratura contemporanea internazionale presenti sono oltre 2000 tra cui Irvine Wehls, R. J Palacio, Luis Sepulveda, Sophie Kinsella, David Grossman, Brit Bennett, David Almond, Walter Siti e molti altri. Non mancano ovviamente i nostri orgogli nostrani come Andrea Vitali, Simonetta Agnello Harnby, Licia Troisi, Roberto Saviano, Gianrico Carofiglio, Francesco Piccolo e Roberto Piumini. Non solo scrittori saranno presenti anche personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, giornalisti, politici, sportivi, Tempo di Libri è davvero aperta a tutti.

 Libri per ogni età

Risultati immagini per tempo di libri logo

Per entrare in fiera bisogna avere un’età compresa tra gli 0 e i 100 anni, ebbene sì non ci sono limiti d’età per amare i libri e la lettura, Tempo di Libri pensa anche ai più giovani con uno spazio interamente dedicato ai ragazzi e alle scuole. Nel programma sono presenti molti incontri e laboratori guidati dalla bussola dell’alfabeto, con  una mappa con un percorso ideale per le scuole, ragazze e ragazzi si confronteranno con grandi ospiti italiani e internazionali e potranno scegliere fra un ampio ventaglio di approfondimenti.

Tempo di social

Prima dell’inizio della fiera Tempo di Libri propone un’iniziativa social per preparare al meglio i lettori e creare una catena virtuale legata insieme dall’hashtag #ÈTempodiLeggere.
Partecipare è molto semplice; scegli il tuo libro preferito e filmati mentre ne leggi un estratto, pubblicalo sui social utilizzando l’hashtag e invitando altre tre persone a partecipare.

Semplice no? È Tempo di Leggere e di dirlo a tutti!
Ovviamente troverete anche noi a curiosare tra i vostri contenuti!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?