Sta per partire il Bordighera Book Festival

download (18)Giovedi 3 settembre, alle ore 16.30, prenderà il via il Bordighera Book Festival e si protrarrà fino alle 20.00 di domenica 6 settembre.
Il BBF è inserito nel programma ufficiale degli Eventi d’Estate 2015 del Comune di Bordighera e si svolgerà in tre suggestive location della Città delle Palme: Il Museo Biblioteca Bicknell, la Biblioteca Civica Internazionale e la Sala Rossa di Palazzo del Parco. Nelle vie circostanti, invece, sarà possibile entrare in contatto con case editrici e librerie provenienti da varie regioni italiane ed incontrare, nei dehors del centralissimo Corso Italia, scrittori e personaggi importanti del mondo editoriale.
Ospiti di questa edizione 2015 saranno: Elena Accati, Gaia Bermani Amaral e Roberto Cotroneo, Eleonora Carta, Davide Cavazza, Davide Ciccarese, Marina Mander, Lorenzo Marone, Giulio Massobrio, Margherita Oggero, Lavinia Petti, Francesca Vecchioni e il gruppo di Striscia la NotiziaLorenzo Beccati, Davide Rampello e Luca Masia.
Nel ricco programma di questa iniziativa, ideata da Espansioni Eventi di Paola Savella e supportata dal Mondadori Bookstore di Bordighera, ci saranno mostre, laboratori per bambini, corsi di programmazione neuro linguistica e spettacoli di musica e di teatro.
Le mostre presenti saranno “Leggere altro” a cura dell’Accademia Riviera dei Fiori G.Balbo; “Spazio Calvino. Mario, Eva e Italo: dalla floricoltura alla letteratura” dedicata allo scrittore Italo Calvino per il trentesimo anniversario della sua morte; “Un anno con i frati”, l’omaggio di un anarchico a Papa Francesco; “La terra non gira o bestie” dedicata ai disegni e agli scritti inediti di Giovanni Paneroni ed infine “Un viaggio lungo 50 anni” dove verranno mostrate le opere del Maestro Elio Lentini.
Per i più piccoli saranno disponibili dei laboratori, come “Caccia al tesoro per piccoli indiani”, che si svolgeranno dal venerdì alla domenica.
In ogni serata inoltre sarà possibile assistere a concerti o spettacoli teatrali.
Le associazioni che hanno aderito a questa iniziativa sono: Comitato UNICEF Imperia, A.G.E.D.O. Nazionale, Associazione P.E.N.E.L.O.P.E ed R&B Agricotura. L’evento ha il patrocinio del Comune di Bordighera, della Regione Liguria e la collaborazione della Confcommercio della Provincia di Imperia.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?