Sta per iniziare la XVIII edizione del festival Immaginamondo

logo_immagimondo-300x207Sabato 19 settembre partirà la XVIII edizione di Immaginamondo, il Festival di Viaggi, Luoghi e Culture, che si svolgerà a Lecco e zone limitrofe. A questa manifestazione, una tra le più importanti a livello nazionale, parteciperanno diversi scrittori, studiosi, fotografi, registi, musicisti e viaggiatori con lo scopo di scambiarsi opinioni ed esperienze di viaggio. Il festival terminerà domenica 4 ottobre.
L’obiettivo del festival è proprio quello di essere una finestra del mondo, dove appunto sia possibile uno scambio culturale attraverso le esperienze dei viaggiatori. Il tutto viene corredato anche da approfondimenti da parte di antropologi, presentazioni di libri, fruizioni di filmati e mostre fotografiche.Il tema principale per questa edizione è l’acqua, intesa come fonte di vita, ostacolo, confine o via di passaggio.
Tra gli ospiti presenti ci saranno Wu Ming 2, Angela Staude Terzani, Fabrizio Ardito e Andrea Sceresini.
Il festival è promosso ed organizzato dall’associazione Les Cultures Onlus, nata nel 1993 con lo scopo di favorire l’integrazione culturale. L’associazione cerca di costruire una società aperta, contraria ad ogni tipo di discriminazione, in modo da mettere a confronto le varie culture senza negarne le differenze.

0

Ti potrebbero interessare...

Login