Sta per iniziare Elbabook, il primo fesival isolano dell’editoria indipendente

unnamedDal 29 al 31 luglio a Rio nell’Elba si svolgerà la prima edizione di “Elbabook”, il festival isolano dedicato all’editoria indipendente. Ideato da Meme Publisher, un piccolo ma impegnato editore digitale, che è riuscito ad aggiudicarsi il bando per dare vita al progetto di riqualificazione turistica ed artigianale di Rio nell’Elba. Lo scopo di questa iniziativa è quello di valorizzare le piccole e medie realtà editoriali attraverso tre giorni di incontri, tavole rotonde, concerti e presentazioni. Tutto il festival sarà sotto la direzione artistica di Marco Belli, in collaborazione con la guida organizzativa di Roberta Bergamaschi e Andrea Lunghi.
I luoghi in cui si svolgeranno gli incontri saranno quelli più suggestivi del paese, partendo dalla Piazza del Popolo, passando per Il Bastione e il Teatro Garibaldi, fino ad arrivare al Passo della Pietà, luogo che ricorda l’ultima pubblicazione di Hervè Guibert, scomparso e sepolto sull’isola.
I simboli del luogo che si potranno vedere in questa edizione sono la bocca di Barabba , fonte di pietra bianca situata nel centro di Rio nell’Elba ed un Nautilus stilizzato, un essere marino sedimentato riportato alla luce con operazioni di scavo, già patrimonio dell’UNESCO.
Oltre agli incontri letterari sarà possibile partecipare a stravaganti colazioni in compagnia degli editori, spunti enogastronomici, sorprese inscenate dalla Libreria Stregata, spettacoli di giocoleria e concerti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.elbabookfestival.com/

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?