Si apre una nuova rotta per il Battello a Vapore

Un progetto completo che punta a rafforzare la centralità della collana nel panorama editoriale italiano: una realtà affermata che non smette mai di lanciare proposte innovative! Forte della qualità e dell’autorevolezza che le vengono riconosciute come più importante collana di narrativa per ragazzi in Italia, Il Battello a Vapore inaugura una nuova linea dedicati ai piccoli che ancora non sanno leggere ma che già sono curiosi di provare avventure nelle quali immergersi con l’aiuto dei grandi. Storie divertenti e tenere con cui imparare divertendosi dedicati alla fascia 3-5 anni. Il Battello a Vapore lancia nuovi progetti diversi tra loro ma tutti impostati sulle caratteristiche fondamentali che hanno fatto grande la collana: cura e qualità di testo e illustrazioni, scelta di autori importanti sia italiani che stranieri, attenzione all’innovazione e ai contenuti.

Il mondo del Signor Acqua sono una serie di libri cartonati di medio formato per scoprire il mondo che ci circonda, guidati dall’ironia e dalla simpatia di Agostino Traini. Le storie, cartonate e illustrate a colori dall’autore stesso, sono in stampatello maiuscolo per rendere più immediata la comprensione da parte dei più piccoli, che ancora non sanno leggere oppure stanno imparando a farlo. Ogni narrazione è completata da un apparato di giochi e semplici esperimenti scientifici, che i bambini potranno realizzare insieme ai loro genitori.

I libri di Todd Parr sono un progetto editoriale assolutamente unico, una serie pubblicata con grande successo in USA in cui l’autore e illustratore, con un linguaggio semplice e un segno pulito, parla di temi importanti come la pace, il rispetto del diverso, la natura… I libri di Todd Parr non assomigliano a nessun altro progetto editoriale: propongono infatti concetti fondamentali e sentimenti universali rivolgendosi direttamente ai bambini, con frasi brevi e immagini accattivanti. Un approccio semplice ma non semplicistico, che lascia scaturire il messaggio dalla pagina in modo limpido e incisivo, permettendo agli adulti di affrontare con i più piccoli argomenti fondamentali e delicati come la guerra, il rispetto per gli altri, l’importanza delle differenze e la natura dei propri sentimenti.

Quindi tutti in libreria (con mamma e papà)!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?