Selvaggiamente bambini – Arezzo omaggia Maurice Sendak

La libreria indipendente La casa sull’albero di Arezzo ha organizzato una grande inaugurazione per i nuovi spazi dedicati ai bambini, insieme ai quattro anni di attività: il 23 marzo verrà aperta al pubblico una kermesse di eventi culturali, incontri e spettacoli per omaggiare Maurice Sendak, uno dei più grandi autori per bambini del Novecento,

La kermesse “Selvaggiamente bambini”, che proseguirà fino al 27 marzo, prevede cinque giorni di intensi programmi per inaugurare al meglio i nuovi spazi della libreria, ponendo al centro della scena i bambini, la loro immaginazione e la promozione della cultura.

Tutti gli eventi in programma sono stati organizzati dalla Libreria in collaborazione con l’Associazione Sosta Palmizi, entrambi accomunati dal desiderio di conciliare la cultura e l’intrattenimento indirizzato ai bambini. Questo programma, indirizzato ai bambini dai tre anni in su insieme alle loro famiglie e a tutti gli appassionati di cultura, è stato realizzato grazie al contributo di una serie di professionisti e autori.

“Selvaggiamente bambini”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Sosta Palmizi, si terrà presso la libreria indipendente La casa sull’albero, situata in via San Francesco 15. Per tutte le informazioni e i dettagli del programma potete consultare il sito internet della libreria. Un evento a cui non si può mancare!

 

0
Sara Papetti

Anna Vivarelli, scrittrice per bambini, ha dichiarato durante una mia intervista: «Nella vita bisogna darsi una chance, non sai mai quando arriverà il libro che ti farà amare la lettura». Per me è stato così: avevo sei anni e accompagnavo mia mamma, una divoratrice di libri, in biblioteca. Ho accettato su suo consiglio “Gastone ha paura dell’acqua” della serie del “Battello a vapore” e da allora non ho mai smesso di leggere e cercare nuovi generi, nuove ispirazioni. Da appassionata di crime, solo legata ai gialli, soprattutto quelli di Camilla Lackberg, ma non rifiuto mai nessun libro, soprattutto se posso leggerlo in compagnia di un buon dolce.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?