Seconda serie ispirata ad un bestseller di Saviano: “ZeroZeroZero” arriva sul piccolo schermo

SavianoZeroZeroZero di Saviano diventerà una serie tv, gli episodi saranno diretti da Stefano Sollima regista di “Romanzo Criminale la serie” e “Gomorra- La Serie”. Ad annunciare lo sviluppo di “ZeroZeroZero” Cattleya e la divisione Création Originale di CANAL+. La serie sarà composta da 8 puntante da 50’ l’una e saranno girate in inglese; al centro l’impero della cocaina su scala mondiale, come  riesce a reggersi sul labile equilibrio tra personaggi e organizzazioni potentissime e senza scrupoli.

Dai cartelli messicani che si occupano della produzione, alle grandi organizzazioni mafiose che invece pensano all’acquisto e distribuzione del mercato di cocaina.
“ZeroZeroZero” mette sotto i riflettori quello che succede quando uno di questi tasselli viene improvvisamente meno proprio nel momento in cui un gigantesco carico si trova a viaggiare dal Messico all’Europa: una guerra di potere in cui tutti gli attori del mercato di droga sono coinvolti.
«Si tratta di un’analisi lucida e coinvolgente sui traffici mondiali della cocaina e sulle sue conseguenze nella società contemporanea -aggiunge Jonas Bauer, Executive VP e socio Tandem- ”ZeroZeroZero” è una storia che getta luce su un mondo che noi crediamo di conoscere ma che in realtà non comprendiamo fino in fondo e che certamente sarà di grande appeal per i broadcasters di tutto il mondo».  È già la seconda serie che prende ispirazione da un’opera di Roberto Saviano, trasmessa su CANAL+; già in precedenza l’emittente francese ha comprato “Gomorra- La Serie” la cui messa in onda è prevista per il 2015. Nel 2008 già sul grande schermo grazie a Matteo Garrone, Gomorra viene acclamato dalla critica e ottiene numerosi premi tra cui il Grand Prix al festival di Cannes.

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?