Scelti i finalisti della seconda edizione “In piazza” del Premio La Quara

download (14)Il Premio La Quara, concorso letterario per short stories, è giunto alla sua seconda edizione ed il 29 agosto alle ore 16.00, a Borgotaro, si terrà la premiazione dei finalisti. Il vincitore verrà premiato con la Medaglia di Rappresentanza della Presidenza. La location sarà Piazza La Quara, piccola piazzetta da cui prende il nome il concorso, che diventerà luogo di incontro, di scambio e di avventure per tutta la giornata.
Quest’anno hanno partecipato all’iniziativa più di cento artisti, decisi a provare a scrivere una storia in poche pagine. Tra di loro 10 semifinalisti, scelti dalla giuria tecnica, sono stati premiati con la stampa dei racconti nell’antologia “Storie in piazza” edito da Infinito Edizioni. In seguito sono stati scelti cinque finalisti dalla giuria di qualità, composta da scrittori e giornalisti presieduta da Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della Sera. I finalisti saranno a Borgo Val di Taro il prossimo 29 agosto per la cerimonia di premiazione. Dopo la premiazione ci sarà il consueto aperitivo con l’autore con protagonista Guido Mattioni con il suo nuovo romanzo “Conoscevo un angelo”.
Avverrà anche la consegna della “Menzione speciale Banca Monte”, che ogni anno sceglie un racconto particolare da premiare e che quest’anno premierà Gabriele Pasco di Pisa, scrittore di solo 15 anni.
Quest’anno sono aumentati anche gli appoggi istituzionali all’iniziativa fra cui la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Parma.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?