Salone del Libro: reso noto il programma

E’ online il programma degli eventi del Salone Internazionale del Libro di Torino, lo si può consultare sul sito www.salonelibro.it. Si è svolta questa mattina, giovedì 26 aprile, la presentazione generale della più importante fiera editoriale italiana  che si svolge al Lingotto Fiere dal 10 al 14 maggio. Il Salone si estende su quattro padiglioni del complesso ed ospita circa 1.200 espositori, di cui una cinquantina alla loro prima edizione. L’Incubatore,  spazio dedicato alle giovani case editrici con meno di 24 mesi di vita e non legate a grandi marchi, raccoglie 23 realtà editoriali mentre 25 sono sotto l’insegna di Dimensione Musica. Torna anche il Bookstock Village nel quinto padiglione, un progetto per i giovani lettori.

“Primavera digitale” è il tema scelto per questa 25esima edizione del Salone: un modo per sottolineare che lettura ed eventi culturali possono coniugarsi in diverse forme con la tecnologia. Quindi, il pubblico può seguire in tempo reale gli aggiornamenti sui principali social network: su twitter, ad esempio, vi è il profilo @SalonedelLibro e si trovano info e news sotto gli hashtag ufficiali #SalTo12 e #SalToff.

Per conoscere il programma del Salone Off, che anima interi quartieri del capoluogo piemontese, bisogna invece attendere la conferenza stampa del 3 maggio: un altro tassello che contribuisce all’incontro tra scrittori e lettori grazie a numerosi appuntamenti organizzati in scuole e teatri, librerie ed ex fabbriche, locali e parchi pubblici.

Fonte: www.salonelibro.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?