Salone del Libro 2014 – Libri&Social Commerce

Salone del Libro 2014 – Libri&Social Commerce

Esperienze, idee e consigli per ottenere di più da Facebook e Twitter

Un’ora insieme a Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, web agency che sviluppa progetti web, soluzioni e-commerce e piani di marketing, advertising e comunicazione.

Il contenuto è il re“, frase di esordio per sottolineare il punto cardine dei social network. Oggi più di 22 milioni di italiani hanno uno smartphone e 6,9 milioni un tablet. Il modo di navigare in rete è drasticamente cambiato, ora si parla di sofà-surfing e il bisogno di socializzare, condividendo esperienze, opinioni ed immagini è diventato PRIMARIO. Come possono dunque case editrici e librerie incontrare i lettori in questo mondo sempre più frenetico e pieno di post e twit, massimizzando la rendita del loro profilo e attirando sempre più visitatori?

Davide Giansoldati da 3 consigli pratici:

  1. Rendere Social il proprio sito, collegandolo direttamente a Facebook e Twitter
  2. Condividere i contenuti, non lasciando MAI da soli i propri utenti e valorizzando i loro giudizi
  3. Usare gli hashtag, o parole chiave di ricerca, in modo da richiamare più persone sul proprio post attraverso una ricerca mirata

Tutto questo e molto altro è presente nel suo libro “I libri con i Social Network” disponibile a breve.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?

Per continuare a navigare su questo sito, accetta l'informativa sui cookies maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi