Salone del Libro 2014 – Libri&Social Commerce
Esperienze, idee e consigli per ottenere di più da Facebook e Twitter
Un’ora insieme a Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, web agency che sviluppa progetti web, soluzioni e-commerce e piani di marketing, advertising e comunicazione.
“Il contenuto è il re“, frase di esordio per sottolineare il punto cardine dei social network. Oggi più di 22 milioni di italiani hanno uno smartphone e 6,9 milioni un tablet. Il modo di navigare in rete è drasticamente cambiato, ora si parla di sofà-surfing e il bisogno di socializzare, condividendo esperienze, opinioni ed immagini è diventato PRIMARIO. Come possono dunque case editrici e librerie incontrare i lettori in questo mondo sempre più frenetico e pieno di post e twit, massimizzando la rendita del loro profilo e attirando sempre più visitatori?
Davide Giansoldati da 3 consigli pratici:
- Rendere Social il proprio sito, collegandolo direttamente a Facebook e Twitter
- Condividere i contenuti, non lasciando MAI da soli i propri utenti e valorizzando i loro giudizi
- Usare gli hashtag, o parole chiave di ricerca, in modo da richiamare più persone sul proprio post attraverso una ricerca mirata
Tutto questo e molto altro è presente nel suo libro “I libri con i Social Network” disponibile a breve.