Romagna: torna il libro in Fiera

fieralibro-1000x600Anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, il libro torna protagonista nella Fiera della Romagna, ospitata dalla città di Cesena il 28 e il 29 marzo, in collaborazione con la casa editrice Historica.
Il tutto quest’anno si presenta con una novità: l’iniziativa sarà accolta nella splendida Biblioteca Maltesiana. Al piano terra saranno posti gli stand delle varie case editrici aderenti; ben venticinque editori, di cui una metà provenienti da tutta Italia, mentre l’altra esclusivamente della Romagna.
Nell’aula magna ed in un’altra sala si terranno i trenta incontri con i vari autori protagonisti e le tante manifestazioni, a cominciare dal primo giorno, con l’inaugurazione della premiazione del concorso ‘’Scrivendo Poesie’’. La Fiera letteraria sarà accompagnata anche da una mostra artistica tutta romagnola, curata da Giancarlo Padovari, con l’intento di creare un ricco dialogo fra diverse aree culturali.
Lo scopo della manifestazione sta nella promozione dell’editoria indipendente di qualità, che molto spesso trova, ad oggi, difficoltà nelle librerie.
0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?