Riparte il Piccolo Festival della Letteratura a Bassano

Sta per partire la decima edizione del Piccolo Festival della Letteratura che si terrà, come di consueto, a Bassano del Grappa da giovedì 20 a domenica 23 giugno, presso Palazzo Bonaguro. Per conoscere il programma e tutti gli ospiti presenti alla rassegna, è possibile consultare la pagina Facebook e il sito del Festival.

Il festival è sempre un’occasione, per tutti i partecipanti, di poter incontrare da vicino moltissimi autori: i giovani lettori di Palomar, l’associazione bassanese che da anni è il motore della rassegna, è infatti al lavoro da tempo per offrire alla città, e non solo, una serie di incontri con l’autore e di proposte culturali come da tradizione ricchi di iniziative e di idee interessanti.

Così come nel più rinomato festival del libro, il Salone Internazionale del Libro di Torino, il cui filo conduttore era “Dove osano le idee”, anche il Piccolo Festival della Letteratura ha voluto scegliere un tema portante che, per quest’anno, sarà l’indagine del rapporto che esiste tra letteratura ed emozioni. Per questo, oltre ai molti incontri con gli autori, sarà presente l’Associazione Pungilaluna, che aveva già partecipato alle precedenti edizioni, si terrà un incontro sugli albi illustrati, considerati, erroneamente, solo libri per bambini e moltissimi altri eventi dedicati agli adulti e ai bambini. 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?