Rassegna letteraria “Città di Vigevano”: Vecchioni e Coe riconoscimento alla carriera

La Rassegna letteraria Città di Vigevano, che si terrà dal 12 al 22 ottobre nella splendida cittadina viscontea alle porte di Pavia, ha decretato i vincitori dei Premi Naziimageonali e Internazionali alla carriera: il primo andrà al cantautore, scrittore, poeta, insegnante e attore Roberto Vecchioni, il secondo allo scrittore inglese Jonathan Coe.
La premiazione avverrà come di consueto nello storico Teatro Cagnoni il 14 ed il 15 ottobre.
Individuata dalla giuria tecnica (composta da Ermanno Paccagnini, docente universitario, direttore artistico della rassegna e critico letterario del Corriere Della Sera, Luigi Mascheroni, critico letterario del Giornale, Laura Lepri, editor e critico letterario e Paolo Perazzolo responsabile cultura di Famiglia Cristiana) anche la terna finalista del Premio letterario Città di Vigevano. Domenico Dara con “Appunti di meccanica celeste”, Gianfranco Calligarich autore de “La malinconia dei Crusich” ed Andrej Longo con “L’altra madre” si contenderanno la vittoria sotto il giudizio di 200 “lettori forti”.
La Rassegna Letteraria avrà quest’anno come tema il cambiamento. “Voltiamo pagina, cambiare si può!” é lo slogan e, come da tradizione, si preannunciano nomi illustri fra gli ospiti in programma: Simonetta Agnello Hornby, Paola Cavalletti, Bruno Gambarotta, Marco Butticchi, Sara Rattaro, Michela Marzano, Raul Montanari, Romano De Marco, Alessandro Zaccuri, Pietrangelo Buttafuoco, Giuseppe Lupo e Ferruccio De Bortoli.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?