Ragusa celebrerà i libri con “A Tutto Volume”

unnamedDal 12 al 14 giugno a Ragusa i libri saranno protagonisti di A Tutto Volume. Per quest’anno, oltre ai consueti scrittori di spicco del panorama editoriale italiano, il programma sarà articolato in quattro sezioni: in dialogo, in cucina, in scena e in favola.
In dialogo è lo spazio dedicato alle conversazioni con i numerosissimi scrittori nei luoghi più suggestivi della città.
In favola è l’appuntamento dedicato ai piccoli lettori per ascoltare e condividere le storie più belle fresche di pubblicazione. Bambini e adulti verrano incantati con racconti e letture ad alta voce.
Nella sezione In scena il libro si trasformerà in un vero attore protagonista e salirà sul palcoscenico. Gli incontri tradizionali diventeranno reading, momenti di musica e spettacolo. Dal live di “Parole note”, programma di Radio Capital, al “pugilato letterario” dove due pugili di eccezione, Tiziano Scarpa e Marco Ardemagni, si sfideranno sul ring in sei round sui “Promessi sposi”.
Infine, nella sezione In cucina i volumi di Camilla Baresani, Pino Cuttaia, Niko Romito, e l’anteprima dell’evento ideato per Expo Milano. Chef e scrittori parleranno di letteratura attraverso il cibo e le eccellenze enogastronomiche da degustare.
Lo scopo di “A Tutto Volume” è far vivere ai visitatori un week-end all’insegna della cultura, della bellezza architettonica e del buon cibo, il giusto mix per gli amanti del turismo culturale.

Siamo inoltre lieti di annunciarvi che insieme a Radio Capital “Gli amanti dei libri” saranno i media partner di questo attesissimo evento da non perdere!
0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?