“Quando la fantasia era al potere” mostra della collana Tantibambini alla Kasa dei Libri

La Kasa dei Libri di Andrea Kerbaker, in Largo de Benedetti 4 a Milano, ospiterà a partire da domani martedì 4 febbraio alle ore 18.00 la mostra “Quando la fantasia era al potere”.

Questa manifestazione sarà dedicata alla collana Tantibambini, ideata e diretta da Bruno Munari negli anni 70 per Einaudi. Per la prima volta nel panorama letterario italiano si darà grande risalto alla creazione di un prodotto fatto su misura per i più piccoli. Sfogliando i sessantasei libri della collana si potranno ammirare testi, illustrazioni e grafica dei più rinomati artisti della narrativa nostrana come Gianni Rodari, Emanuele Luzzati, Giancarlo Iliprandi, Pino Tovaglia e Toti Scialoja. La mostra rimarrà aperta fino al 23 febbraio con orario di apertura dalle 15:00 alle 19:00, con testimonianze e partecipazioni di autori e personaggi di cultura che negli anni hanno collaborato con Munari.

 Per i bambini anche una speciale iniziativa organizzata per il 5 febbraio, dove proprio Bruno Munari coinvolgerà il pubblico in un laboratorio svelando tutti i suoi segreti per accattivare e coinvolgere i suoi lettori.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?