Ebook e selfpublishing, biblioteche e nuove tecnologie per la diffusione della lettura digitale: sono questi alcuni temi che caratterizzano la quinta edizione di LibrInnovando. Il convegno sul futuro dell’editoria, nato nel 2009 ad opera di professionisti del settore, si svolge a Milano venerdì 16 novembre dalle 9 alle 18.
Si tratta di un’occasione di confronto per editori e librai, giornalisti e docenti universitari, ricercatori e bookblogger ma anche per chi ama leggere e conoscere tutto ciò che riguarda il mondo della lettura. Tra gli altri, relazionano anche Luisa Capelli, docente di Economia e gestione delle imprese editoriali all’Università di Tor Vergata, Stefano Tura di kobobooks.it, il professore Gino Roncaglia che è uno dei fondatori della biblioteca gratuita in rete Liber Liber; Giulio Blasi di MediaLibraryOnline, Luca Demichelis di Marsilio Editore e la giornalista e designer Chiara Lino. Il programma completo delle sessioni si può consultare sul sito www.librinnovando.it.
L’evento, che rientra nel programma di BookCity Milano, si può seguire in diretta web su Rai Letteratura e su twitter seguendo l’hashtag #Librinnovando.