Prossimi appuntamenti del Premio Chiara 2014

HOMEpremiochiara2014Avete un caffè in sospeso, ricordate? Il Premio Chiara quest’anno sceglie come motivo di fondo il tema “ Venga a prendere un caffè con noi” e ci propone imperdibili appuntamenti.

Si parte da venerdì 26 settembre, alle ore 21 presso Villa Recalcati, incontrando l’autore Piero Dorfles che ci parla de ‘ I cento libri che rendono più ricca la nostra vita’, il tutto condotto da Roberto Carnero.

A seguire, sabato 27 settembre, il Seminario sul design il cui tema è “La forma dell’energia” con Riccardo Blumer; seminario gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0332 335525. Lo stesso giorno sarà possibile prendere parte a ‘Voglio vivere da “donna normale”’, l’incontro con l’autrice Violetta Bellocchio intervistata da Michele Mancino: si avrà l’opportunità di prendere parte ad una storia dalla sincerità tagliente come un rasoio di tre anni di vita cancellati dall’alcolismo, e seguiti da una risalita lenta e faticosa.

Domenica 28 settembre Tranquillo Cremona,  un incontro dedicato al pittore lombardo, con la presentazione del lavoro di restauro, sostenuto dall’Associazione Amici dei Musei di Varese, del quadro “Tra i fiori” di proprietà dei Musei Civici.

Per concludere, giovedì 2 ottobre, l’incontro con il personaggio Francesco Ballo, alle ore 21 presso il Filmstudio90: si tratterà di una conversazione tra cinefili su Buster Keaton, comico autore e star del cinema muto USA, divenuto famoso per la mimica e il talento acrobatico che sfoggiava nelle sue gag.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?