Premio Strega 2016- Candidati

Il Comitato del Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il patrocinio di Roma ha selezionato i dodici libri che si contenderanno la settantesima edizione del premio strega.

 L’uomo del futuro (Mondadori) di Eraldo Affinati

La scuola cattolica (Rizzoli) di Edoardo Albinati

 Dove troverete un altro padre come il mio (Ponte alle Grazie) di Rossana Campo

Dalle rovine (Tunué) di Luciano Funetta

Le streghe di Lenzavacche (e/o) di Simona Lo Iacono

 La reliquia di Costantinopoli (Neri Pozza) di Paolo Malaguti

 Il cinghiale che uccise Liberty Valance (minimum fax) di Giordano Meacci

L’addio (Giunti) di Antonio Moresco

Conforme alla gloria (Voland) di Demetrio Paolin

 La figlia sbagliata (Frassinelli) di Raffaella Romagnolo

  Se avessero (Garzanti) di Vittorio Sermonti

 La femmina nuda (La nave di Teseo) di Elena Stancanelli

 Le presentazioni ufficiali dei 12 candidati si terranno sabato 30 aprile a Sanremo e il 5 maggio a Benevento. La prima votazione, per selezionare la cinquina dei finalisti, si terrà come di consueto nella sede della Fondazione, dove sarà effettuato, lo spoglio dei voti. La seconda votazione e la proclamazione del vincitore avverranno venerdì 8 luglio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

La dozzina selezionata dal Comitato direttivo concorre inoltre alla terza edizione del Premio Strega Giovani, che coinvolge una giuria di circa 500 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni, in rappresentanza di 50 scuole superiori diffuse su tutto il territorio italiano e all’estero. I candidati incontreranno un’ampia rappresentanza dei giovani giurati a Modena il 16 maggio nell’incontro organizzato da BPER Banca, che sostiene il Premio Strega Giovani. Il vincitore sarà annunciato lunedì 13 giugno per il terzo anno consecutivo alla Camera dei Deputati.

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?