Premio letterario Città di Verbania for Women 2015

Il Comune di Verbania bandisce, in collaborazione con Associazione77, la prima edizione del Premio letterario Città di Verbania for Women 2015. Tema del concorso sarà l’universo femminile e le molteplici situazioni in cui la donna, nei suoi percorsi di vita, talvolta difficili, è coinvolta per motivazioni sentimentali, politiche e/o ideologiche e di lavoro per affermarsi. La partecipazione al concorso è aperta a tutti, con le uniche condizioni della maggiore età dei partecipanti e che il tema riguardi l’universo femminile.
Eclissi Editore pubblicherà gratuitamente in forma antologica i primi tre racconti premiati: tale volume sarà̀ presentato ufficialmente al pubblico e distribuito in libreria indicativamente nel mese di ottobre 2016. I racconti inviati saranno preselezionati dal direttore artistico dell’Associazione77, che farà una prima selezione, per arrivare ad avere una rosa di venti finalisti che verrà̀ segnalata alla giuria. Tra questi colui che sarà giudicato vincitore riceverà̀ un premio di mille euro, oltre a vedere pubblicata la propria opera sulla rivista Writers Magazine Italia. Inoltre beneficerà di un premio offerto dall’associazione Ewwa che consiste nell’editing di una sua opera breve (il racconto vincitore o un altro racconto “nel cassetto”) e avrà garantita la possibilità di partecipare ai workshop della stessa associazione per un anno.
Alla sezione “Racconti” del concorso ne sarà abbinata una dedicata alla fotografia, a cui potranno partecipare professionisti e non. Gli scatti dovranno essere inerenti al tema Verbania for Women2015 e tra le fotografie pervenute, la più votata da una giuria popolare sarà̀ selezionata come immagine di copertina dell’antologia. All’autore andrà un premio di duecento Euro. In concomitanza al concorso saranno organizzati vari eventi in sede comunale dedicati alle donne, oltre a workshop in collaborazione con le associazioni, aziende e partner aderenti al premio.
Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato alle ore 23.59 del 31 gennaio 2016.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?