Premio “Il Battello a Vapore”

image0011_4b62b7982bde6c1801f480a7b3751567Anche quest’anno torna il Premio “Il Battello a Vapore”, bandito da Edizioni Piemme per promuovere le produzioni in lingua italiana nell’ambito della letteratura per ragazzi. Il premio è rivolto ai maggiorenni e prevede due categorie:

  • Categoria Miglior Autore (PREMIO LETTERARIO IL BATTELLO A VAPORE PER AUTORI DI LIBRI PER RAGAZZI): l’opera dovrà essere di narrativa, adatta ai lettori dai 6 agli 11 anni d’età; il tema è libero.
  • Categoria Miglior Illustratore (PREMIO PER ILLUSTRATORI DI NARRATIVA PER RAGAZZI): l’elaborato dovrà essere composto da una copertina a colori e tre illustrazioni in bianco e nero; il tema riguarda alcuni momenti dell’opera “Piccole donne” di Louisa May Alcott.

L’Autore dell’Opera prima classificata riceverà in premio la pubblicazione della stessa da parte delle Edizioni Piemme nella collana IL BATTELLO A VAPORE. A fronte della pubblicazione, l’Autore riceverà € 1.500 a titolo di anticipo sui diritti d’Autore definiti attraverso regolare contratto di pubblicazione.
L’Illustratore primo classificato riceverà in premio la pubblicazione delle illustrazioni realizzate ai fini del bando in oggetto o l’incarico di realizzazione di nuove illustrazioni. In entrambi i casi le illustrazioni saranno inserite in un’opera edita dalla Casa Editrice nella collana Il Battello a Vapore. A fronte della pubblicazione delle illustrazioni, l’Illustratore riceverà un compenso forfettario pari a € 1.500  attraverso regolare contratto di illustrazione.
Per partecipare consultare il regolamento sul sito: http://www.battelloavapore.it/premio

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?