Premio “Gialli sui laghi” 2016

imageE’ stata bandita l’edizione 2016 di “Gialli sui laghi”, concorso letterario per racconti inediti di genere giallo ambientati in una località di lago ben identificata . I promotori sono Giallostresa ed Ewwa (European writing women association) con il Giallo Mondadori e la collaborazione del Distretto turistico dei laghi, degli Amici di Piero Chiara, delle Associazioni turistiche Pro loco di Stresa, Pro loco Baveno e Pro loco Azzate.
Le opere devono essere inedite di lunghezza tra le 15.000 e le 30.000 battute e andranno inviate in busta chiusa a Concorso Gialli sui laghi – c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” – Piazza Marconi, 16 – 28838 Stresa (VB) e via e-mail a giallisuilaghiewwa@gmail.com  entro e non oltre il 13 agosto 2016.

Una pre-giuria, Alessandra Bazardi, Lilli Luini e Ambretta Sampietro, esaminerà i racconti finalisti. Il vincitore assoluto verrà stabilito da una giuria finale presieduta dal Direttore Editoriale del Giallo Mondadori Franco Forte e composta da Andrea Fazioli e Carmen Giorgetti Cima.

Il racconto vincitore sarà pubblicato sulla autorevole collana Giallo Mondadori. La premiazione avverrà ad Azzate domenica 9 ottobre 2016 nel corso di una manifestazione alla quale interverrà il Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte, nell’ambito del Festival del Racconto del Premio Chiara.

Per informazioni: giallostresa.jimdo.com

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?