Premio di Narrativa Palacento e Amici di Piero Chiara 1913 / 2013 – vicina la scadenza -

Vicina la scadenza del concorso Palacento 1913/2013. Entro lunedì, 24 giugno 2013, tutti i racconti partecipanti dovranno essere inviati alla Segreteria del Premio (c/o Grand Hotel Palace Varese, via Luigi Manara 11, 21100 Varese per poter poi entrare in corsa per la proclamazione del vincitore, che avverrà nel mese di ottobre durante il Premio Chiara, Festival del Racconto.

Palacento 1913 / 2013 è un interessante concorso dedicato alla narrazione e promosso, in collaborazione con l’Associazione Amici di Piero Chiara, in occasione del centenario del Grand Hotel Palace Varese e del centenario della nascita dello scrittore Piero Chiara (1913 / 2013).

I partecipanti, ammessi dai 20 anni in su, devono produrre un racconto, che può spaziare dal noir, al fantasy, al romantico, all’erotico, ma comunque originale e inedito, in lingua italiana, di massimo 5.000 battute dal titolo “SUITE 303, sogni incontri e misteri di una notte liberty al Palace Grand Hotel Varese”. La giuria composta da Guido Torri (vicedirettore Palace Grand Hotel Varese), Romano Oldrini (presidente Amici di Piero Chiara), Diego Pisati (La Prealpina),Valeria Bevilacqua (Tiggigulp informazione per ragazzi – Tg3), Raffaella Serini (giornalista Vanity Fair), valuterà il racconto vincitore e altri 4 racconti che saranno pubblicati con il sostegno dalla Pietro Macchione Editore.

Il Premio consiste in una cena e una notte, misteriosa notte liberty forse, per due persone nella fantastica dimora del Grand Hotel Palace Varese.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?