Premio Campiello Giovani: il concorso di scrittura per i giovani tra i 15 e i 22 anni

CampielloGiovani2015Il Campiello Giovani, arrivato ormai alla sua ventesima edizione, è un concorso promosso dalla Fondazione Il Campiello con lo scopo di promuovere la lettura e la scrittura tra gli studenti e nelle scuole. I giovani, di età compresa tra i 15 e i 22 anni, hanno la possibilità di parteciparvi (singolarmente e non in gruppo) inviando un loro racconto, in lingua italiana, entro il 15 gennaio 2015, alla Segreteria della Fondazione Il Campiello.

I ragazzi coinvolti in questa iniziativa sono sia i residenti in Italia che quelli all’estero, con il solo vincolo di rispettare le indicazioni riguardanti la lunghezza del testo che deve essere minimo di 10 cartelle e massimo di 20.

Per l’occasione viene istituita una Giuria di Selezione che detiene il compito di selezionare i 25 lavori meritevoli di accedere alla fase successiva del concorso.

In seguito, i 25 testi verranno valutati da un Comitato Tecnico che designerà i 5 finalisti rendendoli noti il 17 aprile 2015, durante la manifestazione pubblica che prende il nome di “Selezione della Cinquina“.

Infine, il vincitore sarà selezionato dalla Giuria del Letterati del Premio Campiello e sarà premiato in una delle serate conclusive dell’evento.

Ecco il link per  leggere l’intero bando del concorso e scaricare la scheda di partecipazione:  http://bit.ly/13mbrYI

Non ci resta che fare un in bocca al lupo a tutti i futuri concorrenti!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?