Premio Campiello 2016 in diretta su Rai 5

premio-campielloSarà in diretta su rai 5 la finale della 54^ edizione del premio Campiello programmata per il 10 settembre 2016 al teatro La Fenice a Venezia. La notizia è stata annunciata qualche giorno fa durante il #CampielloRacconta, a Villa Necchi Campiglio di Milano. Sono anche già stati annunciati i conduttori per la finale di questo progetto culturale: Geppi Cucciari e Neri Marcorè.
Enrico Bertolino, conduttore dell’incontro, ha mostrato in un format inedito la 54^ edizione del concorso. Erano presenti i finalisti del Campiello Giovani, con le cinque finaliste della 21^ edizione, Filippo Raffaele Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Ernesto Galli della Loggia, Presidente della Giuria dei Letterati della 54^ edizione del Premio Campiello, i giurati Roberto Vecchioni, Philippe Daverio e Stefano Zecchi, Carmine Abate, vincitore della 50° edizione del Premio, Neri Marcorè, Maria Raffaella Caprioglio e Gabriella Belli.
Tra giugno e luglio si svolgeranno i vari incontri con gli autori finalisti. Il tutto inizierà giovedì 8 settembre, durante il quale si esporranno gli eventi conclusivi con spettacoli tra cui Campiello Ducale, dedicato al Campiello Giovani. L’evento si concluderà poi il 10 settembre con la premiazione. Nel corso della serata verrà fatto lo spoglio delle schede della Giuria dei Trecento Lettori che decideranno il vincitore fra i cinque scrittori finalisti.
La 54^ edizione del Premio Campiello è sostenuto da Umana, Eni, Save, Allianz, Geox, Veronafiere, Anthea, Calearo Antenne, Adacta, Sum, Grafiche Antiga, Prodir, Muve.

Per informazioni: www.premiocampiello.org

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?