“Più libri, più liberi”, si inizia

Come già accennato, oggi inizia “Più libri, più liberi” la fiera della piccola e media editoria della capitale. Fino a domenica 9 dicembre, al Palazzo dei Congressi di Roma, saranno organizzati eventi ed incontri con protagonisti ed autori italiani e internazionali, che riguarderanno il mondo dell’editoria indipendente, del fumetto, dell’arte e della musica.

La fiera sarà aperta dalla lectio magistralis di Massimo Cacciari sul libro nell’età dell’immagine, alla quale farà seguito l’inaugurazione presenziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dalla Camera del Commercio di Roma.

Tra i protagonisti internazionali del programma ricordiamo il giornalista investigativo Günther Wallraff, autori internazionali come Prilepin, Pavicic e Ikonomou e gli africani Konaté, Eduardo Agualusa e Sagnet. L’editoria italiana è invece ben rappresentata dai grandi Camilleri, Carlotto e Maraini, oltre a famosi artisti quali Nanni Moretti, Steve Della Casa ma anche fumettisti come Zerocalcare e Lorenzo Mattotti.

Per leggere il programma completo clicca qui.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?