Piccolo Genio! – Alberto Pellai e Barbara Tamborini

Titolo: Piccolo Genio! Scopri il talento che c'è in te
Autore: Alberto Pellai e Barbara Tamborini
Data di pubbl.: 2016
Casa Editrice: DeAgostini
Genere: Bambini e ragazzi
Pagine: 192
Prezzo: 9,90 €

Piccolo Genio è un piccolo libro ispirato ai ragazzi ma soprattutto per i ragazzi! Una raccolta insolita di 20 vite straordinarie, 20 grandi personaggi che hanno cambiato il mondo dello sport, della scienza e dell’arte.
Da Giovanna D’Arco a Federica Pellegrini, da Pelé a Picasso, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i sogni. Il libro è composto da due parti: la prima di 165 pagine in cui sono racchiuse dei brevi episodi di questi grandi personaggi, è bene sapere che queste non sono fatti storicamente confermati, nascono per lo più dalla fantasia degli autori. Alla fine di queste brevi storie, dove sarà possibile individuare il nocciolo della personalità dei personaggi, è inserita una brevissima biografia vera al 100%. La seconda parte invece, composta da 25 pagine, i lettori sono chiamati a mettersi in gioco attraverso dei semplici giochi dai quali sarà possibile individuare e mettere in pratica le vostre qualità. Piccolo Genio è una vera e propria guida per tutti i ragazzi incerti sul futuro, per fargli capire che è importante iniziare a lavorare nel nostro piccolo oggi per diventare grandi domani!

«Per diventare un genio il talento non basta” Servono anche duro lavoro e caparbietà
(pag. 168)

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è autore di molti libri destinati per lo più ai genitori, qui, insieme alle psicopedagogista Barbara Tamborini riesce a mettere insieme una vera e propria guida di sopravvivenza.
Nel libro non sono raccontate gli eventi che hanno reso straordinari questi grandi della storia, ma delle vicende di vita quotidiana quando questi erano dei bambini come tutti, permettendo così una più facile immedesimazione. Un altro fattore molto interessante di questo libro è la sua capacità di accontentare tutti i bambini non focalizzandosi solo su un settore della vita, ma analizzandone diversi. Le storie raccontante sono molto divertenti e capaci di catturare il lettore. Il fine ultimo del libro non è solo invogliare i bambini alla lettura ma stimolarli a non arrendersi mai e a non rinunciare ai propri sogni. Un altro punto di forza sono senza dubbio le illustrazioni dei personaggi, (graphic design: Anna Iacaccia) che vengono rappresentati ovviamente da bambini con le caratteristiche che li hanno resi famosi nel mondo da adulti.
Per concludere è un libro davvero divertente e adatto a tutte le fasce d’età, se si ha un talento che non si sa come far fruttare questo è il libro adatto a voi!

1

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?