Per quanto mi riguarda sono sempre stato innamorato – Sandro Settimj

Titolo: Per quanto mi riguarda sono sempre stato innamorato
Autore: Settimj Sandro
Casa Editrice: Mondadori editore
Genere: Romanzo
Pagine: 261
Prezzo: 16.00 €

Ugo convive con un grande problema: gli piacciono le donne, ma non riesce a trovare quella giusta. Perchè? Semplice: ogni volta, “lei non è lei“. Amante delle favole, Ugo è alla ricerca della sua principessa, quella capace di farlo innamorare ogni giorno di più, senza che il sentimento sparisca dopo il primo bacio.

Precario negli affetti e nella vita, un giorno prende coraggio e decide di lasciare tutto per partire come animatore nei villaggi turistici: scardinato il mito del maschio latino, Ugo conquista e si lascia conquistare in modo goffo, confuso dal suo ideale infantile di donna che non lo ha ancora abbandonato del tutto.

Così, come comparse su un palcoscenico lungo anni, vengono riproposte tutte le curiose avventure del protagonista con l’altro sesso, ognuna di esse condita da quel senso di insoddisfazione che non lo lascia vivere appieno una relazione.

Fino a quando, all’improvviso, qualcosa non cambia.

Ugo è il portavoce di un’intera generazione di uomini incapaci di superare le proprie fragilità ed insicurezze, l’altra faccia della medaglia di “quelli che non devono chiedere mai”.

Per quanto mi riguarda sono sempre  innamorato ha una trama divertente, spensierata, rivelatrice: questo libro sa farci tornare indietro nel tempo senza smettere di guardare avanti, il tutto condito dalle inevitabili emozioni che il lettore prova alla fine di ogni pagina.

“All you need is love” sembra suggerirci, mentre ci sbatte in faccia una verità che forse molti di noi hanno sempre cercato di nascondere: Biancaneve, in fondo, bacia meglio di una donna qualsiasi.

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?