Patrizia Licata vince il Premio Montefiore

La giornalista e scrittrice Patrizia Licata è tra i vincitori della terza edizione del Premio Letterario Montefiore con il romanzo Un caso irrisolto nella categoria inediti.

Il Premio Letterario Montefiore, organizzato dall’associazione Pegasus Cattolica, nasce dall’esigenza di scoprire nuovi talenti della letteratura italiana ed estera e di rafforzare la fama degli autori già affermati.

Un caso irrisolto è un giallo che presenta nuove storie e nuovi personaggi rispetto a quello precedente, La Donna nella Vasca, di cui il pubblico ha conosciuto e amato il detective Cosmo, l’ispettore Maglio e l’affascinante Penelope.

Patrizia Licata è nata a Roma, dove ha conseguito la laurea in Letteratura italiana; attualmente, lavora come free-lance per alcune testate giornalistiche cartacee e on-line. È autrice di poesie, raccolte nel libro Poesie di Amore e Solitudine, del romanzo giallo La Donna nella Vasca e altri racconti. Come poetessa ha vinto il primo premio del concorso ScrivereDonna nel 2011 e il concorso Acqua promosso dall’Accademia Mondiale della Poesia, nel 2010.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?