Partono oggi i Dialoghi di Trani

I-dialoghi-di-TraniOggi, 22 settembre, prenderà il via la quattordicesima edizione dei Dialoghi di Trani, manifestazione basata sui contributi di artisti, creativi e musicisti pugliesi con tema il “Generare”. La manifestazione terminerà domenica 27 settembre. In questi sei giorni si tratteranno vari argomenti riguardanti il tema del “Generare” come le possibilità di generare risorse per il bene comune, generare reddito e lavoro, rigenerare ambiente e territorio e educare per generare futuro. Con questo tema quindi si invita la gente fare una profonda riflessione per raccogliere idee, parole e proposte.
Il primo incontro, “Corti di Casa” si svolgerà questa sera alle ore 20.00 presso il Palazzo Quercia. Qui verranno proiettati i cortometraggi dei finalisti del premio “I(N)DIFFERENTI”. La premiazione del vincitore avverrà domenica 27 settembre alle ore 20.30.
Questi sei giorni di eventi saranno presenti molti personaggi importanti del mondo letterario e non solo come Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega 2015, Vito Mancuso, Andrea Giuliacci e Andrea Scanzi.
L’intero evento è organizzato dall’associazione “La Maria del porto”, nata nel 1993 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura nelle sue diverse manifestazioni, organizza i Dialoghi di Trani dal 2002.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?