“Pane e favole” incontri in biblioteca per i bambini

Le biblioteche sono nate anche per favorire l’incontro tra le persone e la cultura che viene dai libri: proprio per questo a Saluzzo, comune in provincia di Cuneo, la biblioteca civica ha organizzato due incontri dedicati tutti ai bambini, “Pane e favole” per favorire l’incontro tra i bimbi e i libri. Sono previsti due incontri: sabato 20 aprile dalle 10.00 alle 11.00 e sabato 11 maggio, sempre dalle 10.00 alle 11.00.

Entrambi gli incontri, della durata di un’ora, si apriranno con una breve introduzione, grazie a libri illustrati, sulla funzione delle biblioteche e sulle sue regole; successivamente, per circa 40 minuti, ci si dedicherà alla parte più importante degli incontri: la lettura. la lettura ad alta voce del libro sarà introdotta da una breve filastrocca, recitata insieme a tutti i bambini, che servirà a creare la giusta atmosfera.

Terminata la lettura, i bambini discuteranno insieme su ciò che è stato letto e poi potranno continuare la loro esperienza di esplorazione della biblioteca autonomamente o insieme ai propri genitori. I due eventi, seppur dedicati principalmente ai bambini dai 3 ai 9 anni, sono aperti a tutti

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?