Pagine da Chef – Mars. 30 ricette top

Titolo: Mars. 30 ricette top
Autore: Chovancova Ilona
Casa Editrice: TEA editore
Genere: ricettario
Traduttore: Valentina Russo
Prezzo: 9.00 €

Perché leggere questo libro: Uno spunto goloso per gustare in modo innovativo, rapido ed economico la conosciutissima barretta MARS.

Voto: 2 padelle

Il libro, in formato tascabile, è suddiviso in 4 macro capitoli: Le fantasie, Colazione o merenda, Torte dolci e dolcetti, Golosità. In ognuno sono presenti brevi ricette, tutte facilmente realizzabili e corredate di fotografie, che lasceranno dolcemente stupiti sia chi cucina, ma soprattutto chi assapora.

MARS con riso soffiato, con cereali, con frutta, oppure creme varie, lecca lecca, muffin golosi, sono questi alcuni degli svariati modi in cui “cucinare” la famosa barretta di cioccolato, che avvolge il cuore tenero di malto e caramello. Questo vademecum culinario può essere di grande utilità proprio nel periodo post natalizio per riutilizzare lo snack trovato sotto l’albero o nella calza della befana e avanzato durante le feste appena trascorse.

Ricetta: Creme Brulee al MARS

Preparazione 5 minuti – 1 ora di cottura – 1 ora di riposo

Ingredienti: 6 grossi tuorli d’uovo, 30 gr di zucchero semolato, 500 ml di panna liquida, 3 barrette di MARS a pezzetti, 4/5 cucchiai di zucchero di canna.

Procedimento: accendere il forno a 100 gradi. Nel   frattempo sbattere tuorli e zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. In un tegame versare la panna e i MARS a pezzetti e far scaldare mescolando; spegnere appena comincia a sobbollire. Fuori dal fuoco, versare la crema al MARS sul composto di uova, sbattendo bene il tutto. Versare in 4 pirofile monoporzione e passare in forno per un’ora. Far raffreddare e mettere le pirofile in frigo per un’altra ora. Distribuire le zucchero di canna sulla superficie di ogni pirofila e far caramellare sotto il grill del forno a 250 gradi.

 

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?