Ora i lettori scelgono le prossime pubblicazioni attraverso Amazon Kindle Scout

Hero_homeGli utenti di Amazon sono lettori appassionati che da tempo influenzano l’andamento dei libri sul portale e decidono quali diventano best seller.” – ha spiegato Russ Grandinetti, vice presidente della divisione Kindle – “Con il lancio di Kindle Scout i lettori avranno una possibilità ancor più diretta di dire la loro su ciò che viene pubblicato su Amazon”.

Questo è quindi l’obiettivo della nuova piattaforma di crowd-sourcing di Amazon, Kindle Scout: si tratta di un programma di pubblicazione “ibrida” attraverso il quale gli autori possono pubblicare estratti dei loro libri inediti. Conseguentemente, i lettori avranno la possibilità di sceglierne, commentarne e votarne tre che vorrebbero vedere pubblicati.

Il tutto avviene in un lasso di tempo di trenta giorni, durata del periodo in cui i testi inediti rimangono a disposizione della lettura e della selezione dei clienti di Amazon. Allo scadere dei trenta giorni, gli estratti che avranno ricevuto più voti, verranno sottoposti al giudizio del team di Kindle Scout che sceglierà le opere meritevoli di essere pubblicate.

La nuova piattaforma è rivoluzionaria sia per i lettori, che avranno la possibilità di incidere, se pur in piccola parte, sulla pubblicazione dei libri, sia per gli autori dei testi che verranno selezionati. Questi, infatti, riceveranno l’opportunità di firmare un contratto rinnovabile di 5 anni 1.500 dollari in anticipo, guadagneranno il 50% dei profitti del libro e si serviranno della spinta pubblicitaria offerta da Amazon.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?

Per continuare a navigare su questo sito, accetta l'informativa sui cookies maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi