OLTRE LA PENNA di… Gianluca Magi

I 64 Enigmi più che un libro è uno ZOOM A SPECCHIO.
Una specie di strumento ottico di precisione offerto per consenti di discernere quello che, senza libro, non potresti probabilmente vedere in se stesso.
In tal senso,  quando leggi I 64 Enigmi, leggi te stesso.
Attraverso I 64 Enigmi, leggi in te stesso.

I 64 Enigmi cambia quando anche la tua percezione del mondo cambia.

Pensa allora a I64 Enigmi come a un sapiente consulente nella tua tasca.
Un sapiente consulente che non offre regole ma suggerimenti.
La differenza tra “regola” e “suggerimento” è sostanziale.

Puoi venire a consultare il tuo Consulente personale (o “Personal Coach”, se preferisci) quando cerchi una compagnia speciale, ogni volta che vuoi capire cosa ti frulla per la testa o hai bisogno di idee, oppure quando vuoi illuminare di nuova luce una domanda o una situazione che ti sta a cuore o risolvere una questione che, come un tarlo, ti assorbe energia.

Puoi consultarlo pagina dopo pagina, in ordine lineare.
Oppure, un Enigma al giorno, lasciandolo decantare.
Aprire un pagina a caso, oppure lanciando per sei volte una moneta (ti verrà spiegato come fare; è molto semplice, alla portata di un bambino).
Le parole, le immagini e gli esperimenti «rotoleranno nel tuo cuore», come dicevano i saggi cinesi dell’antichità. E ti offriranno un insight.
Il tuo Consulente tascabile sa che chi ascolta o legge dimentica; chi vede ricorda; chi fa impara.
Così oltre alle parole, il tuo Consulente personale ti mostrerà delle Immagini che prenderanno dimora nella tua mente e nel tuo cuore.
E ti proporrà degli esercizi più o meno impegnativi.
Tutti gli esercizi sono liberamente interpretabili.
Fai tutto come se fosse un libero esperimento che ti fa sentire un brivido di entusiasmo.

I 64 Enigmi lanciano dentro di te un piccolo seme. Che germoglia. Cresce. Fiorisce. Che tu te ne accorga, da principio, o meno.
Ti solleciterà a scoprire nuove idee che non immaginavi di possedere, o ti farà trasformare quelle che già conoscevi. E ti accompagnerà per un lungo tratto della tua Vita.

Per chi vuole essere sovrano del proprio regno e non schiavo del proprio destino.
gianluca magi
Gianluca Magi, nato a Pesaro nel 1970, è uno storico religioso, orientalista e filosofo italiano. Nel 1997 ha fondato, in convenzione con l’università di Urbino, la Scuola Superiore di Filosofia Orientale e Comparativa di Rimini, di cui, dal 2005 ne è il direttore scientifico e dal 2013 è affiancato nella direzione da Franco Battiato. Il 14 aprile 2015 è uscito il suo nuovo libro I 64 enigmi, edito da Sperling & Kupfer.
1

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?