Minimondi: a Parma dal 22 novembre all’8 dicembre

minimondi2014-interno1-620x897Ed eccoci qui all’attesissima XIV edizione di Minimondi, festival di letteratura e illustrazione per ragazzi.

Dal 22 novembre all’8 dicembre la città di Parma ospiterà questo evento che ha chiamato a sé decine di ospiti tra autori e illustratori: Torben Kuhlmann, Gaia Stella, Elisa Puricelli Guerra, Giuseppe Festa, Giovanni Nucci, Stefano Bordiglioni, Anna Maria Dadomo, Maria Elena Ferrari, Beatrice Masini, Massimo De Nardo, Bruno Tognolini, Anna Maria Gozzi, Monica Morini, Lara Albanese, Sonia Maria Luce Possentini, Gionata Bernasconi, Carola Susani, Mirco Maselli, Lorenza Bernardi, Elisabetta Garilli.

Sono in programma per questa edizione più di 100 appuntamenti: 2 mostre d’arte contemporanea (una dell’illustratrice Gaia Stella e una della scultrice Chiara Camoni); oltre 20 incontri con autori; 40 narrazioni per bambini, ragazzi e adulti da 0 a 99 anni; 30 laboratori e per bambini e ragazzi; 6 laboratori d’arte; 3 spettacoli teatrali; 1 concerto.

La manifestazione, nata nel 2001 da un’idea di Silvia Barbagallo e dalla stessa diretta con la collaborazione di Paola Cantarelli, è organizzata da Associazione Minimondi, da quest’anno insieme a Libreria “Libri e Formiche” di Parma, in collaborazione con il Comune di Parma. Si realizza col sostegno di Chiesi Farmaceutici, Barilla Center, Iren Ambiente. Ha ricevuto il Patrocinio della Sovrintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Parma e Piacenza e della Galleria Nazionale Parma.

Si può prendere parte a tutti gli eventi ritirando in segreteria una carta che consente l’accesso al costo di € 5.00, ed è possibile richiedere informazioni e prenotazione all’indirizzo email info@minimondi.com.

1

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?