Milano la città dei lettori rosa! Roma, Firenze, Venezia e Napoli fuori dalla top ten

San Valentino ormai è alle spalle, i fiori sono stati adagiati sui vasi, i cioccolatini mangiati, e i libri? Quali sono stati regalati? Le statistiche odierne non sono ancora disponibili ma Amazon.it ha trasmesso i dati riguardanti le vendite di romanzi rosa includendo sia gli e-book Kindle sia i libri stampati dello scorso anno.

La regione più romantica, con il maggior numero di acquisti di testi sentimentali, è risultata la Lombardia con ben tre città tra le prime dieci, Monza al quinto posto e Bergamo al sesto che seguono la capolista Milano. Sul podio delle città dai lettori in rosa compaiono poi Trento e Trieste. Nella top ten rimangono fuori mete storicamente dedicate agli innamorati come la capitale Roma, Venezia con le sue gondole per le coppiette, Firenze e i baci sul Ponte Vecchio e la passionale Napoli. Resiste Verona che rientra per un pelo al nono posto (Romeo e Giulietta tengono ancora).

I libri più letti del genere sono stati: Cinquanta sfumature di grigio e Cinquanta sfumature di nero di E.L. James e Io che amo solo te dell’italiano Luca Bianchini.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?