Mi sono scordata di fidanzarmi con te – Laura Tait e Jimmy Rice

Titolo: Mi sono scordata di fidanzarmi con te
Autore: Jimmy Rice, Laura Tait
Casa Editrice: Bookme
Genere: Romanzo d'amore
Traduttore: Leonardo Taiuti
Pagine: 313
Prezzo: 14.00

Alex e Holly si conoscono, si può dire, da sempre. Migliori amici, confidenti e compagni d’avventure al liceo,  perdono ben presto i contatti una volta che finisce la scuola: lei si trasferisce a Londra, la grande città, per inseguire i propri sogni, lui rimane “intrappolato” nella piccola Mothston nonostante il grande desiderio di evadere da quella soffocante realtà. Dopo 10 anni, finalmente, anche Alex riesce a staccare il “filo” che lo collega alla sua cittadina trasferendosi a Londra e, sulla falsa riga di una scena di “Bridget Jones”, sua madre riesce a far riallacciare i rapporti tra i due protagonisti. Un profondo sentimento tra i due che va ben al di là della semplice e superficiale amicizia ma che non viene mai dichiarato ad alta voce colpevoli le insicurezze di entrambi e una relazione segreta di Holly con il suo capo e di Alex con l’antipatica Melissa.  Un’occasione mancata dopo l’altra che rischia di compromettere l’amore che potrebbe sbocciare tra i due. Ma il kharma è implacabile: se qualcosa deve accadere, accade e…..

Mi sono scordata di fidanzarmi con te è una commedia romantica inglese, dolce, carina, leggera ma niente di più. Purtroppo la storia non decolla: ci si aspetta che da un momento all’altro succeda qualcosa ma non è mai abbastanza. Anche i protagonisti non si riescono ad apprezzare fino in fondo, poiché non vengono pienamente descritti, sia fisicamente che caratterialmente.  La storia tra Alex e Holly non viene dettagliata, quindi non si riesce a entrare in empatia con loro.
Per quanto riguarda la narrazione è presente un continuo alternarsi dei punti di vista: la storia raccontata dal punto di vista di Holly e da quello di Alex con i flashback del periodo liceale. Questo metodo narrativo e la scrittura a quattro mani rendono la storia maggiormente avvincente. Peccato, però, che non ci siano degli episodi così indimenticabili che catturino l’attenzione del lettore.
Il finale è invece molto più interessante: finalmente si conoscono veramente Holly e Alex.

4

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?