Mi arrivi come da un sogno – Diego Galdino

Titolo: Mi arrivi come da un sogno
Autore: Galdino Diego
Casa Editrice: Sperling & Kupfer editore
Genere: Romanzo
Pagine: 275
Prezzo: 16.90 €

Lucia è una ragazza che vive a Siculiana, pittoresco paesino siciliano dove, ogni anno, centinaia di tartarughine rompono il guscio per tuffarsi in mare, richiamando turisti e appassionati. Il posto è incantevole, la cucina è ottima e la compagnia della vivace nonna Marta rende speciale ogni giornata, ma…qualche ostacolo si frappone fra Lucia e la realizzazione del suo sogno: diventare giornalista. Il fidanzato Rosario, tanto per cominciare, considera la sua idea di carriera e realizzazione professionale un semplice capriccio, mentre il padre desidera unicamente vederla sposata con quel buon partito, come si conviene ad una ragazza di buona famiglia. Nonostante le pressioni della famiglia (e forse proprio per sfuggire alla presa di Rosario), la ragazza decide di partire per tre mesi di prova in un giornale romano.

E così la dolce Lucia si ritrova a Roma, città piena di sole e di vita, determinata a mettercela tutta per realizzare il suo sogno. Quello che non ha messo in conto è l’effetto che può fare questa città piena di bellezza in un cuore appassionato e pronto a nuove esperienze…soprattutto se a farti da guida è l’affascinante collega americano, Clark Kent (non il supereroe!).  E mentre Roma “guarda gli innamorati con l’occhio indulgente di chi conosce la forza dell’amore e sa rinnovarlo eternamente nel tempo” (pag.42), tra i due nasce un amore profondo e intenso capace di dare a Lucia la forza di tornare a Siculiana per rompere il fidanzamento.

Tuttavia, il destino ha in serbo una dura prova per i due innamorati: un incidente lungo la strada provoca nella ragazza una forma di amnesia che cancella i suoi mesi romani e l’amore per il collega. A Clark non resterà che partire per Siculiana, determinato a far innamorare di nuovo Lucia, perché se la mente non ricorda, il cuore sicuramente non dimentica.

Piacevole e fresco, come una giornata di sole passata nei giardini di Villa Borghese: Mi arrivi come da un sogno conferma il talento del barista–scrittore romano Diego Galdino, autore del romanzo di successo “Il primo caffè del mattino”. Una romantica commedia all’italiana che si legge tutta d’un fiato, una storia d’amore dolce e intensa che trasporta il lettore in un’atmosfera brillante e romantica che ricorda la celebre pellicola Vacanze Romane e che dimostra, ancora una volta, che quando si incontra il grande amore lo si capisce subito. “Questione di chimica, questione di destino, forse” (pag. 91).

 

0

Acquista subito

Chiara Barra

Se dovessi partire per un’isola deserta, e potessi portare con me soltanto un libro...sarebbe un’ardua impresa! Come immaginare la vita senza il mistero di Agatha Christie, la complessità di Milan Kundera, la passione di Irène Nemirovsky, l’amarezza di Gianrico Carofiglio, il calore di Gabriel Garcia Marquez, la leggerezza di Sophie Kinsella (eh sì, leggo proprio di tutto, io!). Ho iniziato con “Mi racconti una storia?” e così ho conosciuto le fiabe, sono cresciuta con i romanzi per ragazzi che mi tenevano compagnia, mi sono perdutamente innamorata dei classici...che ho tradito per i contemporanei (ma il primo amore non si scorda mai)!

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?