“Mare di libri” – dal 17 al 19 giugno a Rimini

“Mare di Libri”, l’unico festival in Italia dedicato esclusivamente ai più piccoli, quest’anno giunge alla nona edizione. L’appuntamento è a Rimini dal 17 al 19 giugno, con incontri e dibattiti, autori e mostre, tanto divertimento e approfondimenti di ogni genere.

Il festival si apre con Umberto Guidoni, primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale, e con il giornalista Beppe Severgnini. I due si confrontano sul futuro della Terra (visto dall’alto), su quello dell’uomo e della società (visto dal basso), e su quale sia il ruolo dei giovani all’interno di questo mondo in perenne mutamento, da ogni punto di vista.

Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono è ideato e gestito dall’Associazione Culturale Mare di Libri, il cui presidente è Alice Bigli, e promosso dalla casa editrice Rizzoli e dalla libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 di Rimini. L’appuntamento ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini, dell’Università di Bologna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Il Festival è realizzato anche grazie al prezioso sostegno del Comune di Rimini, di Gruppo Hera, Gruppo Maggioli, Scrigno S.p.A. Unipersonale e StartRomagna.

 

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?